Approfondimento: TUTTI

22 marzo

GRADUATORIE ATA TERZA FASCIA: presentazione della domanda online dal 22 marzo al 22 aprile 2021

graduatorie-ata-terza-fascia-presentazione-domanda

18 marzo

Servizio Militare di leva: è valutabile nelle graduatorie ATA di terza fascia?

servizio-militare-di-leva-ata-terza-fascia

16 marzo

Personale ATA: quali sono i titoli di accesso necessari per l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia?

graduatorie-terza-fascia-ata-titoli-di-accesso

12 marzo

GRADUATORIE ATA TERZA FASCIA: il servizio prestato nelle Accademie, nei Conservatori di musica e negli Istituti Superiori delle industrie Artistiche dello Stato è valutabile?

PERSONALE ATA

Il servizio prestato nelle Accademie, nei Conservatori di musica e negli Istituti Superiori delle industrie Artistiche dello Stato è valido ai fini del punteggio nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA?

graduatorie-ata-servizio-conservatori-accademie

09 marzo

Graduatorie ATA terza fascia: è valutabile il servizio prestato con contratto d’opera?

PERSONALE ATA

Servizi prestati con contratti d'opera

graduatorie-ata-servizio-contratto-opera

08 marzo

Graduatorie ATA terza fascia: è valutabile il servizio prestato in qualità di LSU e LPU?

Servizi prestati in qualità di LSU e LPU

graduatorie-ata-valutazione-servizio-lsu-lpu

06 marzo

DPCM 2 marzo 2021: nuove misure per la scuola

SCUOLA

Entrerà in vigore da oggi e fino al 6 aprile 2021 il nuovo DPCM contenente le misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

nuovo-dpcm-misure-scuola

03 marzo

Servizio Istanze OnLine: accesso solo tramite SPID

Accesso a Istanze OnLine esclusivamente tramite SPID

istanze-online-scuola-accesso

02 marzo

MIUR: pubblicate le date delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale.

ULTIME DEL MIUR

Il MIUR ha pubblicato il calendario delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale

date-prove-di-accesso-lauree-a-numero-programmato

01 marzo

Scuola: cosa cambia con il nuovo DPCM?

SCUOLA

Nuovo DPCM: modalità di svolgimento dell'attività didattica

scuola-dpcm-covid

25 febbraio

I docenti inclusi in GPS o in graduatorie d'istituto possono inviare la MAD?

SCUOLA

Invio MAD anche da parte di docenti inclusi in GPS o in graduatorie d'istituto

docenti-gps-mad

24 febbraio

Personale ATA: come si entra in ruolo?

PERSONALE ATA

Requisiti necessari per diventare personale ATA di ruolo

personale-ATA-ruolo

23 febbraio

Scuola, concluse le prove del concorso straordinario della secondaria di primo e secondo grado.

ULTIME DEL MIUR

Il MIUR comunica che sono concluse le prove del concorso straordinario della secondaria di primo e secondo grado. Presente l’84,9% dei candidati previsti. Oltre 5.800 le aule utilizzate, 109 le classi di concorso esaminate

concorso-straordinario

23 febbraio

Forse non tutti sanno che…i diplomi conseguiti presso i Conservatori di musica e le Accademie di belle arti valgono 2 punti nelle graduatorie ATA

NON TUTTI SANNO CHE

I diplomi conseguiti presso i Conservatori di musica e le Accademie di belle arti valgono 2 punti nelle graduatorie ATA. Ma a quale condizione?

diplomi-afam-ata

17 febbraio

Diploma di Liceo Scientifico nelle graduatorie del personale ATA

NON TUTTI SANNO CHE

Forse non tutti sanno che… anche con il Diploma di Liceo Scientifico si accede al profilo professionale di Assistente Tecnico nelle graduatorie del personale ATA

liceo-scientifico

08 febbraio

Graduatorie di terza fascia del personale ATA con il diploma di licenza media

PERSONALE ATA

E' possibile accedere alle graduatorie di terza fascia del personale ATA con il diploma di licenza media?

licenza-media-ata

04 febbraio

Elenchi aggiuntivi Graduatorie Provinciali per le Supplenze: nuovo termine per la presentazione dei titoli.

elenchi-aggiuntivi-graduatorie-provinciali

04 febbraio

Bonus stipendi personale scolastico: a chi spetta e a quanto ammonta

Bonus stipendi personale scolastico: a chi spetta e a quanto ammonta

bonus-stipendi

02 febbraio

Forse non tutti sanno che… anche i diplomati possono insegnare!

NON TUTTI SANNO CHE

Anche i diplomati possono insegnare!

diplomati-possono-insegnare

02 febbraio

Graduatorie ATA 2021, presentazione delle domande: preliminare la registrazione su Istanze Online

graduatorie-ata-2021